Sardegna Film Commission: pubblicati i nuovi bandi

La Fondazione Sardegna Film Commission ha pubblicato nuovi bandi a sostegno delle produzioni che hanno scelto l’isola per girare film e fiction.
Il Fondo Sardegna Ospitalità 2017 (secondo semestre) ha lo scopo di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo, aprendo il territorio isolano al sistema produttivo cinematografico ed audiovisivo, garantendo in Sardegna generalizzate ricadute di investimento, di opportunità occupazionali e prodotti competitivi.
Si rivolge a produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di: Lungometraggio di finzione e animazione; Film TV / Web di finzione e animazione; Serie TV / Web di finzione e animazione; Format TV; Documentari / Docufiction / Serie TV / Web Doc. Il contributo a fondo perduto copre i costi sostenuti sul territorio isolano durante la sola lavorazione del progetto audiovisivo e relativi ad alloggio, vitto e trasporti da/per la regione, trasporti interni alla regione.

Filming Cagliari 2017 è rivolto alle produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di Fiction Televisiva e Lungometraggio Cinematografico.  Il finanziamento diretto  è inteso  per  coprire i costi e le spese, relativi ai progetti ammissibili, sostenuti direttamente dal produttore beneficiario esclusivamente all’interno del territorio del Comune di Cagliari. Il bando è frutto della collaborazione tra il Comune di Cagliari e la Fondazione Sardegna Film Commission.

Filming Olbia 2017 è il nuovo fondo della Sardegna Film Commission, frutto della collaborazione con il Comune di Olbia, che si rivolge alle produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di Fiction Televisiva e Lungometraggio Cinematografico realizzati nel territorio del Comune di Olbia.

C'è tempo fino al 31 Gennaio 2018 per presentare la domanda via PEC (e consegnare contestualmente la rendicontazione dei progetti girati nel 2017) .

I documenti dei bandi sono consultabili sul sito della Fondazione Sardegna Film Commission alla sezione “Incentivi”.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a: amministrazione@sardegnafilmcommission.it

Sardegna Film Commission: pubblicati i nuovi bandi