Condividi

A Trieste torna “Il Re” Luca Zingaretti: nuove riprese per la serie Sky

22-11-2022

Sono iniziate lo scorso 7 novembre a Trieste le riprese della seconda stagione de Il re, serie Sky ambientata in un carcere, in cui Luca Zingaretti torna ad interpretare il controverso Bruno Testori. Nei nuovi episodi l’ex direttore del carcere è egli stesso recluso al San Michele per detenzione di droga ed è ora impegnato a riprendere in mano prima la situazione all'interno della prigione e poi la sua vita.

La città ha prestato alle esigenze di scena il porto vecchio, il tribunale, lo stabilimento balneare Ausonia e il Trieste airport mentre le riprese in interni mostrano gli ambienti dell’ex carcere Le Nuove di Torino, oggi un museo.

Nel cast tornano Anna Bonaiuto nei panni del pubblico ministero Laura Lombardo, Isabella Ragonese, agente della polizia carceraria, Barbora Bobulova, ex moglie di Bruno e funzionaria dei servizi segreti.

Il re è una produzione Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, in collaborazione con Zocotoco. La regia è nuovamente affidata a Giuseppe Gagliardi. La produzione ha ricevuto il contributo regionale della Friuli Venezia Giulia Film CommissionPromoTurismoFVG.

Le riprese dureranno 17 giorni e si concluderanno il prossimo 26 novembre: nel set sono stati impegnati 20 professionisti locali e un centinaio di comparse.

Scopri tutte le location della prima stagione

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news