Condividi

'The White Lotus', girata a Taormina, miglior miniserie ai Golden Globe

11-01-2023

Come ogni anno, la stagione dei grandi premi cinematografici parte dalla cerimonia di assegnazione dei Golden Globe, che in parte anticipa la notte degli Oscar e che quest’anno celebra anche un po’ d’Italia.

Il riconoscimento come miglior miniserie è infatti stato assegnato a The White Lotus, serie HBO creata, sceneggiata e diretta da Mike White che, se nella prima stagione aveva raccontato una settimana di vita dello staff e degli ospiti di un resort hawaiano, per i sette episodi della seconda stagione sposta ambientazione e cast in Sicilia. In particolare le storie di staff e ospiti si dipanano tra la cittadina di Taormina e un altro hotel dell’immaginaria catena di resort “The White Lotus” che in realtà è il San Domenico Palace, un tempo un convento domenicano, fondato nel 1374 e ampliato nel 1896 per essere trasformato in un albergo con un nuovo edificio in stile liberty. Le varie puntate non mancano di mostrare altre bellezze dei dintorni, tra cui il teatro greco, i giardini Naxos e l’Etna, con le sue lingue di fuoco.

Nel cast internazionale, assieme a F. Murray Abraham, Jennifer Coolidge, Adam DiMarco, Meghann Fahy, Jon Gries, Tom Hollander, Michael Imperioli, Theo James, Aubrey Plaza, Haley Lu Richardson, Will Sharpe, Leo Woodall, un gruppo di attori italiani, tra cui Sabrina Impacciatore, Beatrice Grannò, Simona Tabasco. Jennifer Coolidge ha inoltre ricevuto il premio come migliore attrice non protagonista.

Scopri tutti i luoghi delle riprese.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news