Condividi

Anthony Hopkins sarà Vespasiano in ‘Those About to Die’ di Roland Emmerich. Le riprese a Cinecittà

19-01-2023

Una serie sui gladiatori intitolata Those About to Die sarà girata a partire da marzo, secondo quanto riportato da Variety, negli storici studi di Cinecittà a Roma. Nel cast, diretto da Roland Emmerich, il premio Oscar Anthony Hopkins interpreterà Vespasiano, imperatore romano salito al trono dopo una sanguinosa e decennale guerra civile.

La serie, prodotta da AGC Television per la piattaforma streaming Peacock (gruppo Nbc Universal), è stata scritta dallo sceneggiatore candidato all'Oscar per Salvate il soldato Ryan Robert Rodat. È ambientata nel mondo corrotto e complesso dei gladiatori ed ha dunque l’arena come punto di incontro di vari personaggi provenienti da ogni strato della società romana.

Sarà co-finanziata da Europe's High End Productions, che detiene i diritti di distribuzione in Europa.

Emmerich e Rodat saranno anche produttori esecutivi della serie assieme a Gianni Nunnari di Hollywood Gang e Harald Kloser di Street Entertainment con Herbert G. Kloiber di High End, Martin Moszkowicz, Oliver Berben e Jonas Bauer, il CEO di AGC Stuart Ford e il chief content officer Lourdes Diaz.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news