Condividi

Arriva in Calabria "Bologna Brigante" la serie

23-01-2023

Dal 23 al 25 gennaio i comuni di  Tortora e Praia a Mare, in Calabria, ospiteranno le riprese di Bologna Brigante - La serie. La storia, che si sviluppa tra Bologna e la Calabria, si ispira a una vicenda familiare realmente accaduta in Calabria all’inizio del 1900 e che si sviluppa attorno al fenomeno del brigantaggio.

Pietro, nipote di un famoso brigante, è un 24enne cresciuto in un piccolo e bigotto paese della Calabria che si trasferisce a Bologna per vendetta. Verrà travolto dalla “vita bolognese”, incrociandosi con tre diverse realtà che abitano nello stesso palazzo: una famiglia appartenente alla cosiddetta “Bologna bene”, l’altra, composta da sei coinquilini che condividono un appartamento ed infine, l’ultima, composta da alcuni dipendenti e gestori di un bar. Viene a contatto così con un contesto che neanche lontanamente si aspettava, ma soprattutto scopre, proprio grazie alla persona che sta cercando di uccidere per compiere la sua vendetta, qualcosa che cambierà per sempre il suo modo di vivere la vita, il modo di guardare le altre persone e soprattutto il modo di relazionarsi con esse.

Scritta e diretta da Giuseppe Martone Junior e prodotta da TIRO production, Bologna Brigante - La serie ha ottenuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission e Calabria Film Commission.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news