Condividi

‘La primavera della mia vita’ con Colapesce e Dimartino è un omaggio alla loro Sicilia

10-02-2023

La primavera della mia vita è il titolo del film con cui Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce e Antonio Di Martino hanno deciso di sperimentare la via del cinema.

Il duo musicale venuto alla ribalta con Musica leggerissima, successo dell’edizione 2021 del festival di Sanremo, interpreta una coppia di amici con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino ad una sconvolgente rivelazione.

Il road movie è tutto ambientato in Sicilia, tra Catania, Siracusa e Palermo. A bordo di una sgangherata auto arancione i due viaggeranno alla scoperta dei posti più inconsueti e surreali dell’isola, abitati da personaggi bizzarri e strampalati.

Nel cast sono presenti anche Stefania Rocca, che interpreta la loro agente, e Corrado Fortuna, un meccanico con una sfrenata passione per i Doors. Lungo il loro cammino i due protagonisti avranno incontri con inaspettate special guest: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erland Øye e La Comitiva.

Il film, diretto da Zavvo Nicolosi e prodotto da Wildside, Sugar Play, Vision Distribution, Sky, con il sostegno di Sicilia Film Commission, sarà distribuito in sala da Vision Distribution il 20, 21 e 22 febbraio.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news