Condividi

In Salento le riprese di ‘Garbage Man’ di Alfonso Bergamo

28-02-2023

Sono in corso in Salento, tra Campi Salentina e Porto Cesareo, le riprese di Garbage Man, neo-noir di Alfonso Bergamo e scritto dallo stesso Bergamo con Armando Festa e Craig Peritz.

Protagonista del film è Paolo Briguglia, che interpreta un antieroe per caso, un netturbino che abita in un indefinito paesino del sud Italia. L'uomo, per amore di una donna, figlia di un suo anziano collega, terrorizzato dal presente e ancor più dal futuro, volendo proteggerla, decide di ripulire la società da ogni tipo di delinquenza. Nella periferia di un’Italia dimenticata tutto è regolato secondo leggi non scritte, il cambiamento di vita è un'illusione e se avviene è solo per la forza di volontà, spesso dettata dalla disperazione, del singolo individuo.

Briguglia è affiancato da un cast composto da Tony Sperandeo, Roberta Giarrusso e l’attore statunitense Randall Paul. Il film è prodotto da Riccardo Di Pasquale per Fenix Entertainment e Giangi Foschini per Gika Productions.

Alfonso Bergamo gira il suo secondo lungometraggio dopo aver realizzato Il ragazzo della Giudecca in cui ha diretto Giancarlo Giannini, Franco Nero e Tony Sperandeo, e diversi cortometraggi che hanno partecipato e vinto premi in numerosi festival in Italia e nel mondo.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news