Condividi

Alliance 4 Development (A4D) –76° Locarno Film Festival – Apertura Call

15-03-2023

Dal 15 marzo al 28 aprile (ore 23.59) sarà possibile iscriversi ad Alliance 4 Development (A4D), un’iniziativa dedicata a progetti provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia e Svizzera per testare il loro potenziale sul mercato interazionale e incoraggiare collaborazioni creative e produttive sin dalle prime fasi dello sviluppo. Lo scopo di A4D è incoraggiare il co-sviluppo nonché collaborazioni a lungo termine tra i 5 Paesi coinvolti.

Alliance 4 Development è prodotto da Locarno Film Festival in collaborazione con DGCA-MiC (Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, Italia), l’Ufficio Federale della Cultura (FOC) / MEDIA Desk Suisse (Svizzera), CNC (Centre national du cinéma et de l’image animée, Francia), FFA (Filmförderungsanstalt, Germania) e l’OFI (Österreichisches Filminstitut, Austria) e si svolge dal 4 al 6 agosto 2023 durante Locarno Pro, nell’ambito del Locarno Film Festival.

Saranno selezionati 11 progetti (due progetti per Austria, Francia, Germania e Italia e tre per la Svizzera). I rappresentanti dei progetti selezionati (regista e produttore) parteciperanno al programma di panel ed eventi, e presenteranno i propri film in una sessione di pitching pubblica e di incontri one-on-one con esperti e potenziali partner.

I progetti italiani possono presentare le candidature alla DGCA-MiC (qui i documenti e le modalità di partecipazione).

(Mo.Sa.)