Condividi

La produzione indiana ‘Salaar’ sbarca a Matera per le riprese

15-03-2023

L’Italia continua ad incantare Bollywood, che questa volta sceglie Matera per le riprese del film Salaar, interpretato dalle star indiane Prabhas e Shruti Haasan e da Prithviraj Sukumaran e Jagapathi Babu. Parte dell’imponente budget, stimato in 26 milioni di dollari, sarà dunque speso nella città dei Sassi.

Il film racconterà in due parti la storia d’amore tra due giovani distanti fisicamente e culturalmente. Matera sarà protagonista della seconda parte assieme a Roma, Napoli e Budapest. Oltre ad essere coinvolte le maestranze locali, l’attesa è di un ritorno turistico imponente, non solo per Matera ma anche per i suoi dintorni, data l’uscita imminente – si parla del 28 settembre 2023 – nelle sale indiane. Matera è stata scelta dalla produzione grazie all’ultimo capitolo di 007, No Time to Die, girato tra la cittadina lucana, Gravina in Puglia, Maratea, e Sapri (qui il dettaglio delle location).

Il set a Napoli coinvolgerà invece piazza del Plebiscito e sarà completato con l'uso di droni e fari per le riprese notturne.

Il film sarà in lingua telugu, è scritto e diretto da Prashanth Neel e prodotto da Vijay Kiragandur per Hombale Films.

(Mo.Sa.)