Condividi

Senigallia set di 'Alex Bravo, poliziotto a modo suo' con Marco Bocci

20-02-2024

Sono inziate e proseguiranno fino a giugno 2024 a Senigallia e in altre località della della provincia di di Ancona le riprese della fiction Alex Bravo, poliziotto a modo suo, con Marco Bocci nei panni del protagonista. La serie è diretta da Beniamino Catena (Squadra antimafia, Doc – Nelle tue mani) e prodotta da 11Marzo Film per Mediaset.

La serie, che  prevede una lavorazione di 21 settimane, ha come protagonista un geniale ispettore di polizia, tanto bravo nella risoluzione dei casi quanto disordinato nella vita privata. 

Senigallia è un comune balneare della provincia di Ancona noto, tra le altre cose per la spiaggia soprannominata "di velluto": 13 km di sabbia finissima, interrotti solo dai lunghi moli del porto e dalla cosiddetta "Rotonda a Mare", sorta nel XIX secolo per scopi idroterapici e ricreativi e oggi sede di mostre ed eventi.

Saranno location della nuova fiction la spiaggia, il lungomare, la Rotonda e altri luoghi storici come il Foro Annonario, oltre alle vie del centro, abitazioni private, locali e ristoranti. Set principale sarà comunque il "Commissariato di Senigallia", allestito presso il suggestivo Palazzetto Baviera, concesso alla produzione dal Comune della cittadina marchigiana.

Senigallia è ormai avvezza ad ospitare riprese cinematografiche: nel 2003 ospitò le riprese del film Prova a volare, di Lorenzo Cicconi Massi con Riccardo Scamarcio e Alessandra Mastronardi prodotto da Busy Film; Nel 2018 era stata la volta della serie Rai I nostri figli con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti, ispirata alla storia vera del femminicidio di Marianna Manduca.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news