Condividi

'Race for Glory'. l'impresa di Lancia contro Audi nei mondiali di rally 1983 dal 14 marzo al cinema

19-02-2024

Il 14 marzo esce nelle sale italiane, distribuito da Medusa, Race for Glory: Audi vs. Lancia, il film di Stefano Mordini che racconta l'epica impresa compiuta dallo sfavorito team Lancia di Cesare Florio contro il potente team Audi durante i mondiali di rally del 1983.

Il protagonista Riccardo Scamarcio che veste i panni del carismatico Florio; accanto a lui un ricco cast internazionale: Volker BruchKatie Clarkson-HillEsther GarrelGiorgio MontaniniGianmaria MartiniHaley Bennett e Daniel Brühl.

Scritto da Filippo Bologna, Stefano Mordini, Riccardo Scamarcio, il film è una produzione Lebowski con Rai Cinema, coprodotto da Davis Film in associazione con Mas S.r.l., prodotto da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas, coprodotto da Victor Hadida. 

'Race for Glory' - Dove è stato girato

Il film è stato girato principalmente a Torino e Domodossola in Piemonte, a Sanremo, Chianciano Terme in provincia di Siena, Civitavecchia e Roma.

Alcune scene sono state inoltre ritratte all'interno delle aree del gruppo Stellantis e con l'utilizzo di alcune auto di cortesia fornite dal marchio Lancia.

Trama e trailer di 'Race for Glory: Audi vs Lancia

Nel mondo del rally, il 1983 è l’anno in cui si fece la storia, l’anno di Davide contro Golia, quello in cui lo sfavorito team Lancia, guidato dal carismatico Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio), affronta il potente team Audi in una delle più grandi rivalità della storia dello sport.

Trailer

Nel Campionato del mondo, contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Daniel Brühl) e il suo team Audi, tecnologicamente superiore e composto da figure come il campione finlandese, Hannu Mikkola (Gianmaria Martini), Lancia e il suo team manager, Cesare Fiorio, rischiano una sconfitta certa. Ma con cuore, passione e capacità da fuoriclasse, Fiorio riesce a mettere insieme una squadra insolita, convincendo anche il campione Walter Röhrl (Volker Bruch) a guidare per la Lancia. Utilizzando tutti i trucchi a sua disposizione e piegando le regole, Fiorio si addentra in territori pericolosi, dentro e fuori la pista, per una vittoria che sembra essere impossibile.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news