Condividi

Bando Premio Magale doc International - Presentazione opere entro il 10 giugno

27-03-2024

Con l’obiettivo di valorizzare le opere realizzate da autori, sceneggiatori e registi under 35, di nazionalità Italiana o residenti nel territorio Italiano, Magale Group ha ideato il Premio dedicato alla Post-Produzione. Il Premio, Magale doc International di documentari incentrati sull'arte, la cultura e il territorio, è sostenuto dalla Direzione Cinema e Audiovisivo del MIC – Ministero della Cultura, ed ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Le opere, dovranno essere presentate entro e non oltre la mezzanotte del 10 giugno 2024, per essere candidabili dovranno essere accompagnate da una presentazione, dalla sceneggiatura e da un video di 3 minuti con link Vimeo (file scaricabile possibilmente senza password). Non verranno prese in considerazione opere non integrate con quanto sopra elencato. Le opere finaliste, selezionate da una commissione di esperti, verranno rese note entro 15 luglio.

L’opera vincitrice, grazie alla collaborazione di professionisti selezionati da Magale Group, verrà post-prodotta con il supporto di strumentazione professionale per un tetto massimo di 25mila euro, da intendersi a carico della società e senza alcun costo per i vincitori.

L’opera, successivamente, dovrà essere concessa a titolo gratuito a Magale Group per la fruizione in iniziative e festival in Italia e all’estero.

L’opera vincitrice e post-prodotta, nei titoli di apertura e coda, dovrà riportare la seguente dicitura: “Post-Produzione Magale (logo) e Premio Magale doc International”.

Si valuteranno, in accordo con Magale Group, iniziative editoriali per valorizzare e promuovere l’opera documentaristica, della quale si dovrà realizzare anche un backstage della durata massima di 10 minuti.

Per info e invio candidature: https://www.orizzontihub.com/premio-post-produzione/

Referenti del progetto: Luis Armando Ardon Flores - Gabriele Ciances.

(Mo.Sa.)