Condividi

Trentino Film Fund: disponibili le nuove date per le richieste di contributo

10-01-2022

A partire dall’11 gennaio è possibile fare richiesta di contributo a valere del Trentino Film Fund, che finanzia opere cinematografiche, televisive e di documentario prodotte da società di produzione locali, nazionali e internazionali, oltre che la partecipazione a corsi di formazione o a mercati professionali di settore di professionisti o aspiranti professionisti residenti in provincia di Trento.

Le domande di contributo possono essere inviate entro il 24 febbraio, il 7 giugno e il 20 settembre 2022.

Con il Trentino Film Fund la Provincia di Trento intende valorizzare e diffondere la ricchezza culturale locale ed europea attraverso l’utilizzo del mezzo cinematografico e televisivo; allo stesso tempo intende promuovere il territorio provinciale e favorire la crescita delle risorse tecniche ed artistiche locali in un’ottica di interscambio professionale a livello europeo.

Le produzioni cinematografiche e televisive possono ricevere fino ad un massimo di 400mila euro; i documentari fino a 40mila euro; le produzioni e gli editori televisivi locali fino a 50mila euro; infine per le iniziative di formazione il contributo massimo è di 5.000 euro. In ogni caso la cifra concessa non può superare il 50% dei costi sostenuti sul territorio.

Le produzioni che intendono avvalersi del contributo, devono dimostrare di spendere sul territorio almeno il 150% di quanto ricevuto se intendono girare un film o una serie tv e il 120% in caso di documentario. Sono inoltre tenute ad utilizzare manodopera locale nella misura del 20% del personale della troupe (escluse le figurazioni) rappresentato da maestranze tecniche, domiciliate ed operanti in provincia di Trento.

Leggi il bando e scarica la documentazione
Consulta la nostra scheda sintetica

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news