Facilities Emilia-Romagna

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

Situata in una posizione centrale tra l’Italia e il resto dell’Europa, luogo di passaggio obbligato per chi viaggia da Nord a Sud, l’Emilia-Romagna è una terra ricca di gioielli architettonici e artistici, borghi medievali e eleganti cittadine.

Emilia-Romagna Film Commission è una struttura pubblica, istituita dalla Regione nel 1997 quale interlocutore ideale di produzioni, enti, imprese e professionisti che operano sul territorio regionale. La mission è incoraggiare, promuovere e sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive, sia italiane sia estere, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, ambientale e storico dell’Emilia-Romagna, nonché le risorse umane che vi operano.

Contatti

Emilia-Romagna Film Commission

Viale Aldo Moro 38 — 40127 Bologna
Telefono: +39 051 5278753
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting
  • Supporto logistico
  • Ufficio stampa

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it