Facilities Campania

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

La Campania è da sempre territorio amato da grandi registi grazie a luce, forme e colori dei suoi scenari. Pur essendo immediatamente riconoscibile, questa terra si caratterizza per la straordinaria diversità dei suoi paesaggi, per la profondità del suo patrimonio, per il suo carattere allo stesso tempo orgoglioso e generoso.

La Film Commission Regione Campania è un ente costituito dalla Regione Campania nel 2004. Operativa dalla primavera del 2005, è stata trasformata in Fondazione a gennaio 2014. La missione della FCRC è promuovere la Campania come set ideale per la realizzazione di film, serie televisive, spot pubblicitari ed altri prodotti dell’audiovisivo, rafforzando la visibilità di location e eccellenze artistiche e imprenditoriali del mondo dell’audiovisivo già esistenti sul territorio.

Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Facilitazioni per tariffe agevolate ristorazione
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it