Facilities Friuli-Venezia Giulia

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

In questa piccola regione, atmosfere mitteleuropee convivono con quelle balcaniche, le dominazioni romane e longobarde si intrecciano con i lasciti veneti e austroungarici, paesaggi alpini contrastano quelli marinari, nel mezzo colline di vigneti, parchi, fiumi e laghi. Completano il quadro splendide città adornate con antichi castelli e ville storiche.

La film commission del Friuli-Venezia Giulia è nata nel 2000, tra le primissime in Italia. Da quel momento assiste centinaia di produzioni, tra film, documentari, serie televisive, videoclip e spot. Nel 2003 si è dotata per prima in Italia di un fondo alle riprese, il FVG Film Fund, che da oltre dieci anni eroga finanziamenti alle produzioni che scelgono questa regione.

Contatti

Friuli Venezia Giulia Film Commission

Piazza Duca degli Abruzzi 3 — 34132 Trieste
Telefono: +39 040 3720142
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Facilitazioni per tariffe agevolate ristorazione
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it