Facilities Piemonte

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

Il Piemonte è un paesaggio unico per la grande varietà di scenari, tra montagne, laghi, colline e pianura, città d’arte e borghi storici, le residenze reali e i Sacri Monti. I paesaggi vitivinicoli di Langhe sono un esempio di come la bellezza della natura si sia unita, nei secoli, al lavoro sapiente dell’uomo. Il capoluogo, Torino, conserva l’eleganza di un passato da capitale del Regno d’Italia.

Operativa dal 2000, Torino Piemonte Film Commission ha come scopo la promozione del Piemonte e del suo capoluogo Torino come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva, attraverso l’attrazione sul territorio di produzioni italiane ed estere, e nello stesso tempo il sostegno all’industria locale, creando costantemente opportunità di lavoro per chi opera nel settore.

Contatti

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Telefono: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Facilitazioni per tariffe agevolate ristorazione
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it