Facilities Puglia

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

La Puglia è una regione dai mille volti, le tradizioni e antichi mestieri. Porta d’oriente, crocevia di popoli che la attraversano più di mille anni fa, ne conserva ancora le testimonianze nei centri abitati, le aree archeologiche e i musei. Vari stili contaminano gli edifici cittadini, dal romanico al barocco al rinascimentale. Colline, vaste pianure, uliveti, paesaggi marini rocciosi e sabbiosi ne completano il paesaggio.

Fondazione Apulia Film Commission si occupa di sviluppare l'industria dell'audiovisivo in regione, realizzare una rete di festival, fare attività di audience development e supporto all'esercizio, gestire la mediateca regionale e 3 cineporti (Bari, Lecce, Foggia), realizzare forum di coproduzione e progetti di cooperazione, attrarre e sostenere produzioni audiovisive nazionali ed internazionali sul territorio regionale.

 

Contatti

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Telefono: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Facilitazioni per tariffe agevolate ristorazione
  • Fornitura spazi logistici
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting
  • Photoscouting
  • Ufficio stampa

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it