Facilities Toscana

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

La Toscana, con i suoi colli, le spiagge, le città d'arte, gli antichi borghi e le moderne architetture industriali è il set ideale per realizzare ogni tipo di produzione: dai film drammatici e romantici, alle commedie, i thriller, i film d'azione le fiction, i format tv e i documentari.

Fondata nel 2006, Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, garantisce assistenza gratuita a tutte le produzioni che decidono di girare in Toscana. Offre supporto logistico e informativo su tutti gli aspetti del processo produttivo attraverso un database di professionalità tecniche e artistiche locali, un database di location suddiviso per provincia e tipologia.

Contatti

Toscana Film Commission

Via San Gallo 25 — 50129 Firenze
Telefono: +39 055 2719035
Fax: +39 055 2719027
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Facilitazioni per tariffe agevolate ristorazione
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting
  • Organizzazione anteprime e programmazione
  • Ufficio stampa

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it