Facilities Alto Adige

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

L’Alto Adige è una terra di magnifici contrasti, che si arricchiscono, si completano e si ravvivano a vicenda: le dolci vallate si alternano a vette e pendii aspri e scoscesi; paesini da fiaba si affiancano alle vivaci cittadine e la tradizione e il rispetto per la natura si sposano con l’innovazione e il progresso.

Dal 2011 la IDM Film Fund & Commission si propone come partner per le società di produzione interessate a girare sul territorio con particolare attenzione al sostegno di coproduzioni tra Italia e paesi di lingua tedesca. Oltre al finanziamento cinematografico in senso stretto, i servizi della Film Commission comprendono: servizi alla produzione e location-service per progetti da realizzare in Alto Adige, la promozione dell'Alto Adige come territorio cinematografico in Italia e all'estero e lo sviluppo di professionalità sul territorio. BLS promuove fra l'altro l'insediamento in Alto Adige di molte aziende di servizi e realizza diverse iniziative di formazione e aggiornamento per i professionisti locali.

Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it