Crossing Script

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

Nell’ambito dell’accordo tra Roma Lazio Film Commission e Israel Cinema Project, Rabinovich Foundation siglato il 18 maggio 2019, per lo sviluppo della coproduzione, è indetta la raccolta di soggetti cinematografici denominata CROSSING SCRIPT per la selezione di un Progetto con potenzialità di sviluppo di una coproduzione con Israele. L’Autore/Autori del Progetto selezionato riceveranno la somma di 10.000 euro.

Contatti dell'ente

Roma Lazio Film Commission

Telefono: 06 72286344

email: production2@romalaziofilmcommission.it

 

Origine

Coproduzione Italia - Israele

Canale di distribuzione

Cinema

Scadenza bandi

30.09.2019

Fase filiera interessata

Sviluppo

Budget fondo per anno in corso

€10.000

Valutazione

Selettiva

Prodotti eleggibili

Lungometraggio

Beneficiari

Sceneggiatore italiano maggiorenne

Tipologia contributo

Fondo perduto

Requisiti

  • Sono ammessi alla selezione Soggetti, in lingua italiana, che per tema e contenuto possano essere adatti per lo sviluppo di una coproduzione cinematografica con Israele.
  • Il Soggetto deve essere di proprietà dell’Autore e/o degli Autori che presentano la domanda.

Note

I materiali sono da inviare all’email production2@romalaziofilmcommission.it, entro le ore 18.00 di lunedì 30 settembre 2019.


La selezione sarà effettuata da una commissione congiunta composta da due membri di Roma Lazio Film Commission e due membri della Rabinovich Foundation, la quale sceglierà il Progetto in base alla rilevanza dei temi trattati ai fini dello sviluppo di un progetto di coproduzione cinematografica fra Lazio e Israele.


L’accordo tra Roma Lazio Film Commission e Israel Cinema Project, Rabinovich Foundation prevede che CROSSING SCRIPT abbia una omologa modalità di selezione riguardo a soggetti di autori israeliani raccolti da Rabinovich Foundation.


I Progetti vincitori selezionati, uno di autore/i israeliano/i e uno di autore/i italiano/i saranno annunciati nelle date fra il 16 e il 21 ottobre 2019, durante il MIA|Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it