Facilities Marche

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

La regione si presenta come un paesaggio collinare e marittimo costellato da città d’arte e borghi antichi. Numerosi edifici religiosi, abbazie, conventi e grotte rupestri nascoste tra le pieghe delle montagne conferiscono alle Marche un’anima mistica.

Marche Film Commission è il settore cineaudiovisivo di competenza della Fondazione Marche Cultura. Promuove il territorio e la sua cultura identitaria attraverso lo sviluppo della produzione cinematografica e televisiva in ambito regionale, crea e gestisce le condizioni per attrarre nelle Marche produzioni cinetelevisive, nazionali e straniere, ed indirizzarle nella ricerca di location, di cui cura la valorizzazione anche in termini di possibile destinazione cineturistica.

Contatti

Marche Film Commission — Fondazione Marche Cultura

Piazza Cavour 23 — 60121 Ancona
Telefono: +39 071 9951 623/624/625
 

facilities

  • Assistenza durante le riprese
  • Contatti con istituzioni locali
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting
  • Organizzazione anteprime e programmazione
  • Supporto logistico
  • Ufficio stampa

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it