Facilities Valle d'Aosta

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

La Valle d'Aosta, la più piccola regione d’Italia è sede di due importanti valichi alpini e ospita un patrimonio storico e artistico che racconta di un passato lontano. È circondata da montagne imponenti e attraversata da vallate incontaminate, custodisce monumenti romani, castelli medievali perfettamente conservati e antichi villaggi alpini. Qui la natura regna sovrana.

La Fondazione Film Commission Vallee d’Aoste offre supporto alle produzioni che intendono girare sul territorio. Ha a disposizione un Film Fund, istituito nel 2012 con l’obiettivo principale di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, ambientale, paesaggistico, turistico, rurale, storico e le tradizioni della Valle d’Aosta attraverso il sostegno alla realizzazione di film, opere audiovisive e multimediali.

Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste

Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Facilitazioni per tariffe agevolate ristorazione
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it