Facilities Lazio

Link ufficiale del fondo

Leggi documento

Il Lazio è una regione di grande tradizione cinematografica. Da sempre le produzioni internazionali sono attratte dalla varietà scenografica, dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche, dalle professionalità e dai servizi ad alto valore aggiunto disponibili a Roma e su tutto il territorio regionale.

Roma Lazio Film Commission fornisce alle produzioni nazionali e internazionali, tra le altre cose, servizi di assistenza per location e per il rilascio di autorizzazioni, le migliori condizioni per hotel, service, trasporti, catering, etc. Favorisce la coproduzione, la formazione, l'internazionalizzazione e la presenza sui mercati internazionali. La Regione Lazio sostiene economicamente il settore nelle varie fasi della filiera.

Contatti

Roma Lazio Film Commission

Via Tuscolana 1055 — 00173 Roma
Telefono: +39 06 72286273/320
Fax: +39 06 722 1127
 

facilities

  • Contatti con istituzioni locali
  • Facilitazioni per tariffe agevolate accomodation
  • Facilitazioni per tariffe agevolate ristorazione
  • Informazioni e assistenza per il rilascio di permessi e autorizzazioni
  • Location scouting
  • Ufficio stampa

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it