Cleto

Cleto, CS, Italia

Descrizione

Cleto è un borgo in provincia di Cosenza, posto ad un'altitudine di circa 200 metri sul livello del mare, ai piedi del Monte S. Angelo, zona da cui si domina il litorale tirrenico fino alle Isole Eolie.

Al centro storico si accede mediante quattro porte: Porta Pirillo a sud, Porta Forgia ad ovest, Porta Cafarone ad est e Porta Timpone a nord-ovest. I Normanni costruirono l'abitato lungo le pendici del Monte Sant'Angelo alla cui cima edificarono un Castello che domina la valle fino al mare.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it