Area Archeologica di Locri Epizefiri

E90, 23, 89044 Mandorleto RC, Italy

Descrizione

Locri Epizefiri con i suoi santuari, il teatro, le mura e il quartiere degli artigiani, si presenta come una zona archeologica.

Alle sue spalle, il Museo Archeologico Nazionale si sviluppa essenzialmente su due livelli: il livello sopraelevato, costituito dall'area espositiva nella quale trovano posto i reperti e il secondo livello, costituito da uno spazio aperto, al di sotto del primo, nel quale vi sono reperti di dimensioni maggiori quali sarcofagi, cippi funerari ed elementi architettonici.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it