Museo all'aperto Soriano Calabro

Mu.Mar. Museo Dei Marmi, Via San Domenico, Soriano Calabro, VV, Italia

Descrizione

Il Museo civico dei Marmi (MuMar) nasce dall'idea di riunire le opere superstiti del terremoto del 1783.

La bellezza e la ricchezza artistica del MuMar derivano dal connubio tra il luogo in cui si sviluppano refettorio e cucina, all'interno di uno dei chiostri del convento, e il materiale utilizzato: il marmo lapideo. La struttura museale è divisa in diverse sezioni, ciascuna delle quali ospita brani scultorei tematici. Di particolare pregio la Testa di Santa Caterina da Siena, in marmo di Carrara.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it