Pentedattilo

Pentedattilo, Melito di Porto Salvo, RC, Italia

Descrizione

Pentadattilo è un borgo arroccato sulla rupe del Monte Calvario, in provincia di Reggio Calabria, a 250 metri sul livello del mare.

Un labirinto di stradine e sentieri pieni di scorci interessanti e case di pietra con archi, ormai ridotto in una sorta di villaggio fantasma dopo che i suoi abitanti si sono trasferiti. Alcune parti della montagna sono crollate, ma nonostante ciò rimane un posto affascinante e pieno di mistero, uno dei centri più caratteristici dell'Area Grecanica.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it