Santuario di Santa Maria delle Armi a Cerchiara di Calabria
Santuario Santa Maria Armi, Cerchiara di Calabria, CS, Italia
Il Santuario di Santa Maria delle Armi a Cerchiara di Calabria è un complesso architettonico di origine medievale tra i più pregevoli della Calabria, situato a 650 metri sul livello del mare nel Parco Nazionale del Pollino.
Scavato in parte nella roccia, sorge imponente il monastero della Madonna delle Armi, testimonianza dell'importanza che il monachesimo orientale ebbe nella cultura calabrese. Al suo interno custodisce notevoli opere d'arte e argenterie barocche. Nei pressi del Santuario si trovano i ruderi del monastero di S. Andrea, di epoca bizantina.
Specifiche tecniche
-
Acqua
Sì -
Energia Elettrica
Sì -
Accesso
Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti
Fondazione Calabria Film Commission
Link utili
Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it