Sila

Longobucco, CS, Italia

Descrizione

L'altopiano della Sila si estende su una superficie complessiva di circa 150.000 ettari, con vaste foreste, distese su altopiani ed emozionanti paesaggi che si protendono sul Pollino e l'Aspromonte.

In Sila troviamo bacini idrici, corsi d'acqua e laghi, tutti artificiali, realizzati nella prima metà del secolo scorso. La superficie boschiva è costituita principalmente da faggete e pinete del tipico pino silano, il Laricio. Ampie vallate si aprono lungo le dorsali ove è praticata la pastorizia.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Sentiero, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it