Trapani

Via delle Acacie, 5, 91100 Trapani TP, Italy

Descrizione

Sorta su un golfo a forma di falce, Trapani, l’antica Drepanum, fu un importante porto commerciale fenicio, poi scenario delle guerre romane puniche.

Conserva ricche testimonianze delle diverse dominazioni successive. Il centro storico comprende una vasta area: sulla punta del golfo si estende il quartiere impiantato dagli Spagnoli nel Trecento, denominato quartiere Palazzo, rivisitato in epoca barocca. Sulla Rua Grande, l’attuale Corso Vittorio Emanuele, aperta nel XIII secolo, sono situati begli edifici barocchi tra cui la Cattedrale, dedicata a San Lorenzo. La via termina in Corso Italia chiudendosi davanti il Palazzo Senatorio dalla ricca facciata scandita da statue e colonne, arricchita da due orologi e dalla torre duecentesca.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Raggiungibile in auto
Contatti

Sicilia Film Commission — Ufficio Speciale per il Cinema e l'Audiovisivo

Via Emanuele Notarbartolo 9 — 90141 Palermo
Telefono: +39 091 7078180
Fax: +39 091 7078244

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it