Santo Stefano di Sessanio

Santo Stefano di Sessanio, AQ, Italia

Descrizione

Santo Stefano di Sessanio è un borgo fortificato aquilano collocato sul versante che conduce alla piana di Campo Imperatore a 1.250m s.l.m.

L’abitato risale all’XI-XII secolo. A caratterizzarne la storia dal XIII è la presenza dei Piccolomini e, dalla fine del XVI secolo, dei Medici. Il borgo medievale è dominato da un'imponente torre merlata, cilindrica, in fase di ristrutturazione dopo il terremoto del 2009. Il paese oggi è meta di turisti per la sua architettura unica, per la sua collocazione che permette numerose attività ricreative e per un’attenta strategia ricettiva avviata nel tempo.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Film Commission d'Abruzzo

Centro Regionale Beni Culturali - Sulmona
Telefono: + 39 0864 576303
Link utili
Note

Scheda location a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema — Abruzzo.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it