Porto e porto turistico di Pescara

Porto Turistico Marina di Pescara, Via Papa Giovanni XXIII, Pescara, PE, Italia

Descrizione

Il porto canale di Pescara nella sua versione moderna viene progettato all’inizio del secolo scorso, quasi distrutto con la seconda guerra mondiale e poi ripristinato per il traffico di pescherecci, mercantile, petrolifero e passeggeri. Negli ultimi anni interventi strutturali hanno compromesso la ‘dragabilità’ del porto con una contrazione delle attività.

Il porto turistico è una struttura nata negli anni ottanta tra le più grandi in Italia, è situato al centro della città di Marina di Pescara, ed è collegato con l'Aeroporto, la Stazione Ferroviaria e l'Autostrada. Il porto si sviluppa in un'area di oltre 250.000 mq, con 22 pontili e banchine con una capacità di accoglienza di 1.000 posti barca per imbarcazioni da 6 fino a 50 metri, tutti forniti di attacco per acqua, luce e di una drappa per l'ormeggio al corpo morto.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi, Accesso con imbarcazione
Film girati in questa location
Contatti

Film Commission d'Abruzzo

Centro Regionale Beni Culturali - Sulmona
Telefono: + 39 0864 576303
Link utili
Note

Scheda location a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema — Abruzzo.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it