Porto e porto turistico di Pescara

Porto Turistico Marina di Pescara, Via Papa Giovanni XXIII, Pescara, PE, Italia

Description

Il porto canale di Pescara nella sua versione moderna viene progettato all’inizio del secolo scorso, quasi distrutto con la seconda guerra mondiale e poi ripristinato per il traffico di pescherecci, mercantile, petrolifero e passeggeri. Negli ultimi anni interventi strutturali hanno compromesso la ‘dragabilità’ del porto con una contrazione delle attività.

Il porto turistico è una struttura nata negli anni Ottanta tra le più grandi in Italia, è situato al centro della Marina di Pescara, ed è collegato con l'Aeroporto, la Stazione Ferroviaria e l'Autostrada. Il porto si sviluppa in un'area di oltre 250.000 mq, con 22 pontili e banchine con una capacità di accoglienza di 1.000 posti barca per imbarcazioni da 6 fino a 50 metri, tutti forniti di attacco per acqua, luce e di una drappa per l'ormeggio al corpo morto.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road, Accessible by car, Accessible on foot, Accessible by boat
Some works made in this location
Contacts

Film Commission d'Abruzzo

Centro Regionale Beni Culturali - Sulmona
Phone: + 39 0864 576303
Useful links
Notes

Scheda location a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema — Abruzzo.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it