Lidi di Comacchio

Lidi di Comacchio, Strada Provinciale di Comacchio, Comacchio, FE, Italia

Sea
Description

Le 7 località balneari denominate Lidi di Comacchio (FE) si sviluppano per circa 25km sul litorale Adriatico all'interno del parco regionale del Delta del Po, patrimonio dell'umanità UNESCO.

Partendo da nord vicino al Po, il Lido di Volano, un tempo paese di pescatori, è completamente immerso nella natura. Da semplice distesa di sabbia e mare, il Lido delle Nazioni oggi è caratterizzato da viali ampi, negozi e ristoranti in prossimità della spiaggia, una discoteca e campi per attività sportive, che attraggono soprattutto giovani. Al contrario i Lidi di Pomposa e degli Scacchi sono più tranquilli e frequentati prevalentemente dalle famiglie. Porto Garibaldi, ex villaggio di pescatori, deve il suo nome al celebre condottiero che vi sbarcò nel 1848 ed è punto di attracco per pescherecci e motonavi. Il Lido degli Estensi, uno dei più frequentati, è un’immensa distesa sabbiosa con vari stabilimenti balneari; è vivo fino a tarda sera, grazie ai locali notturni e negozi di viale Carducci, con i suoi archi, obelischi, gazebo, in stile neoclassico e pavimentazione a mattoncini e, al suo ingresso, il moderno porto turistico Marina degli Estensi, accessibile dal canale di Porto Garibaldi. L’elegante Lido degli Spina, il più meridionale, è immerso in un’antica pineta, ospita villette residenziali e locali mondani in prossimità della spiaggia.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road, Accessible with large vehicles, Accessible by car, Accessible by boat
Some works made in this location
Contacts

Emilia-Romagna Film Commission

Viale Aldo Moro 38 — 40127 Bologna
Phone: +39 051 5278753

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it