Macugnaga e Monte Rosa

Macugnaga, VB, Italia

Descrizione

Il borgo di Macugnaga, fondato nel XIII secolo dai coloni rurali Walser provenienti dal vicino Vallese, è oggi una nota stazione sciistica con le stazioni Moro (Funivia Alpe Bill-Monte Moro) e Belvedere (Seggiovia Alpe Burki-Belvedere), nonché un centro turistico famoso per i suoi caratteristici chalet in legno.

E’ punto di partenza per escursioni sul versante piemontese del ghiacciaio del Monte Rosa (4.634 m), la seconda montagna delle Alpi: un’immensa cattedrale di roccia e ghiaccio che crea uno scenario mozzafiato, ben visibile da Macugnaga.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Sterrata, Sentiero, Raggiungibile in auto, Accesso con funivia/teleferica
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Telefono: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it