Positano

Positano, Provincia di Salerno, 84017, Campania, Italia

Descrizione

La cittadina di Positano è una delle più belle e caratteristiche della Costiera Amalfitana, considerata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Proprio per la bellezza del suo paesaggio, Positano attirò già gli antichi Romani, che ne fecero uno dei luoghi di villeggiatura privilegiati. 

Positano è un borgo pittoresco, Incastonato nella montagna e avvolto da una ricca vegetazione mediterranea. Visto dal mare appare come una cascata di casette colorate addossate le une alle altre. Tra le case, alcune stradine strette scendono ripide fino alla spiaggia della Marina Grande. Sulla piazza principale si affaccia l’antica chiesa di Santa Maria Assunta, la cui cupola, rivestita di maioliche colorate, la rende visibile da ogni angolo del paese. 

Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it