Cilento

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Provincia di Salerno, Italia

Descrizione

Il Cilento, incluso completamente nella provincia di Salerno, tra la piana di Paestum e il Golfo di Sapri, ha, nel proprio territorio, ben 3 siti patrimonio UNESCO: le aree archeologiche di Paestum e Velia e la Certosa di Padula. Qui sorgono alcune delle più belle località balneari della Campania quali  PalinuroAsceaOgliastro, Camerota le cui spiagge fanno parte del Parco Nazionale del CilentoVallo di Diano e Alburni. In quasi 100km di costa si susseguono scogliere a picco sul mare e spiagge dorate, paesaggi selvaggi ed incontaminati e ampie baie con lidi attrezzati.

L’area è inclusa nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni che comprende paesaggi montani, macchia mediterranea, boschi, sentieri, fiumi e cascate paesini arroccati, borghi storici.

Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it