Faro di Punta Penna – Vasto

Faro di Punta Penna, Via Punta Penna, 66054 Zona Industriale Porto di Vasto CH, Italy

Descrizione

La struttura originaria del Faro di Punta Penna è del 1906, distrutta con la seconda guerra mondiale e riedificata subito dopo. Dopo la Lanterna di Genova è il secondo faro più alto d’Italia e i 70m della struttura svettano su un promontorio nel porto di Vasto (CH). Nelle immediate vicinanze del faro si trovano la Chiesa quattrocentesca di Santa Maria di Pennaluce e una torre di avvistamento cinquecentesca.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada, http://www.comune.vasto.ch.it/
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Film Commission d'Abruzzo

Centro Regionale Beni Culturali - Sulmona
Telefono: + 39 0864 576303
Link utili
Note

Location a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema — Abruzzo.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it