Faro di Punta Penna – Vasto
Faro di Punta Penna, Via Punta Penna, 66054 Zona Industriale Porto di Vasto CH, Italy
La struttura originaria del Faro di Punta Penna è del 1906, distrutta con la seconda guerra mondiale e riedificata subito dopo. Dopo la Lanterna di Genova è il secondo faro più alto d’Italia e i 70m della struttura svettano su un promontorio nel porto di Vasto (CH). Nelle immediate vicinanze del faro si trovano la Chiesa quattrocentesca di Santa Maria di Pennaluce e una torre di avvistamento cinquecentesca.
Specifiche tecniche
-
Acqua
Sì -
Energia Elettrica
Sì -
Accesso
Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada, http://www.comune.vasto.ch.it/
Contatti
Film Commission d'Abruzzo
Link utili
Note
Location a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema — Abruzzo.
Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it