Delta del Po - Spiaggia di Boccasette

SP38, 45018 Porto Tolle RO, Italy

Fiume
Descrizione

Una lingua di sabbia affacciata sul mare con gli ambienti deltizi nell'entroterra. Fatta di un vero e proprio scanno sabbioso collegato alla terraferma con un ponte, un luogo ancora intatto ad eccezione di alcune installazioni in legno per i servizi ai turisti. Un posto lontano dalla frenesia, dai rumori della città, dalle mete turistiche più gettonate, raggiungibile attraversando chilometri di campagna, distese di terra coltivata sottratta al mare grazie alle grandi opere di bonifica.

Questo è un luogo un po’ selvaggio e proprio per questo tranquillo, affascinante, capace di regalare forti emozioni, ma è possibile anche fare una passeggiata lungo la strada che, fiancheggiando la valle, raggiunge la bocca del Po di Maistra. In quel luogo semideserto, con un po’ di fortuna può accadere di ammirare il volo lento del grande airone rosso o della maestosa poiana.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

Contatti

Veneto Film Commission

Cannaregio 168 - 30121 Venezia
Telefono: +39 041 279 2117/2604/3901
Fax: +39 041 2792783
Link utili
Note

Scheda realizzata in collaborazione con Polesine Film Commission

Il Polesine include nella sua terra, tra i due fiumi Po e Adige, paesaggi meravigliosi. Ciascuno di essi presenta le proprie peculiarità significativamente rappresentate in film di grandi registi come Antonioni, Avati, Mazzacurati, Rossellini, Soldati, Vancini e Visconti.

La Polesine Film Commission è il soggetto coordinatore per la promozione audiovisiva e cinematografica nel Polesine, con il sostegno del Consorzio per lo Sviluppo del Polesine, la Provincia di Rovigo e l'Accademia veneziana di Entertainment. Ha lo scopo di attrarre le produzioni nella provincia di Rovigo, al fine di promuovere le risorse del Polesine presso operatori nazionali e internazionali per creare opportunità per lo sviluppo economico.

La Polesine Film Commission si occupa inoltre di fornire informazioni e sostegno alle produzioni per agevolare l’accesso alle locations, i rapporti con le istituzioni, le pratiche di autorizzazione ed i contatti con i professionisti locali del settore.

Alle produzioni interessate a girare a Rovigo e provincia, la Polesine Film Commission può offrire questi servizi:

• Archivio fotografico digitale e informazioni sulle location
• Archivio professionisti del settore
• Assistenza logistica
• Attrezzature tecniche
• Contatti con pubbliche amministrazioni e stampa locale
• Occupazione del suolo pubblico
• Ospitalità troupe
• Permessi per le riprese
• Semplificazione procedure burocratiche
• Servizio catering

In passato sono stati ambientati diversi film in provincia di Rovigo che hanno segnato la storia del cinema in Italia come Il grido di Michelangelo Antonioni, L'Agnese va a morire di Giuliano Montaldo, La casa delle finestre che ridono di Pupi Avati e La giusta distanza di Carlo Mazzacurati.

Polesine Film Commission?
Consorzio per lo Sviluppo del Polesine - CONSVIPO
Viale delle Industrie 53/B - 45100 Rovigo
Tel. 0425 412576 - 0425 171105- Fax 0425 419410
www.polesinefilmcommission.it

 

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto delle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it