Delta del Po - Scano Boa

SP38, 45018 Porto Tolle RO, Italy

Descrizione

Il casone di Scano Boa si trova sulla spiaggia del comune di Porto Tolle e costituisce lo scanno storico del Delta del Po, il più orientale e proteso dentro all'Adriatico. Si tratta di una lunga lingua di sabbia dorata, raggiungibile solo via mare, ricca di fascino per il suo paesaggio incontaminato e selvaggio. Vi si possono ammirare gli ultimi casoni, tipiche costruzioni di canne utilizzate da pescatori e cacciatori, nonché uccelli di tutti i tipi, dai limicoli alla beccaccia di mare, dai fraticelli, ai gabbiani corallini fino a scovare le bellissime volpoche, particolarissima specie di anatre di cui questo luogo in particolare è ricco. Il mare è molto bello, azzurro, limpido e con fondali sabbiosi e digradanti. Spiaggia suggerita per chi ama scoprire luoghi incontaminati, tranquilli, a contatto con la natura.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Accesso con imbarcazione
Contatti

Veneto Film Commission

Cannaregio 168 - 30121 Venezia
Telefono: +39 041 279 2117/2604/3901
Fax: +39 041 2792783
Link utili
Note

Scheda realizzata in collaborazione con Polesine Film Commission

Il Polesine include nella sua terra, tra i due fiumi Po e Adige, paesaggi meravigliosi. Ciascuno di essi presenta le proprie peculiarità significativamente rappresentate in film di grandi registi come Antonioni, Avati, Mazzacurati, Rossellini, Soldati, Vancini e Visconti.

La Polesine Film Commission è il soggetto coordinatore per la promozione audiovisiva e cinematografica nel Polesine, con il sostegno del Consorzio per lo Sviluppo del Polesine, la Provincia di Rovigo e l'Accademia veneziana di Entertainment. Ha lo scopo di attrarre le produzioni nella provincia di Rovigo, al fine di promuovere le risorse del Polesine presso operatori nazionali e internazionali per creare opportunità per lo sviluppo economico.

La Polesine Film Commission si occupa inoltre di fornire informazioni e sostegno alle produzioni per agevolare l’accesso alle locations, i rapporti con le istituzioni, le pratiche di autorizzazione ed i contatti con i professionisti locali del settore.

Alle produzioni interessate a girare a Rovigo e provincia, la Polesine Film Commission può offrire questi servizi:

• Archivio fotografico digitale e informazioni sulle location
• Archivio professionisti del settore
• Assistenza logistica
• Attrezzature tecniche
• Contatti con pubbliche amministrazioni e stampa locale
• Occupazione del suolo pubblico
• Ospitalità troupe
• Permessi per le riprese
• Semplificazione procedure burocratiche
• Servizio catering

In passato sono stati ambientati diversi film in provincia di Rovigo che hanno segnato la storia del cinema in Italia come Il grido di Michelangelo Antonioni, L'Agnese va a morire di Giuliano Montaldo, La casa delle finestre che ridono di Pupi Avati e La giusta distanza di Carlo Mazzacurati.

Polesine Film Commission
?Consorzio per lo Sviluppo del Polesine - CONSVIPO
?Viale delle Industrie 53/B - 45100 Rovigo
Tel. 0425 412576 - 0425 171105
Fax 0425 419410
www.polesinefilmcommission.it?


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it