Catania

Catania, CT, Italia

Descrizione

La Cattedrale di Catania è dedicata a Sant’Agata, patrona cittadina. Iniziata nel 1091 da Ruggero il Normanno, venne distrutta dal terremoto del 1693 e ricostruita a partire dal 1736, come rivela il bel prospetto in stile neoclassico. Sulla piazza si affacciano il Palazzo Municipale e il Palazzo dei Chierici.

Situato sotto il tunnel delle Mura di Carlo V, l’antico mercato del pesce (la Pescheria) offre quotidianamente un’atmosfera estremamente vivace e pittoresca.

L’imponente struttura del Monastero dei Benedettini si trova nel cuore della città antica. Costruito nel 1558, fu impreziosito nei secoli successivi con decorazioni e marmi pregiati. Oggi l’edificio è sede della Facoltà di Lettere dell’Università di Catania. 

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Raggiungibile in auto
Serie TV e Film girati in questa location
Contatti

Sicilia Film Commission — Ufficio Speciale per il Cinema e l'Audiovisivo

Via Emanuele Notarbartolo 9 — 90141 Palermo
Telefono: +39 091 7078180
Fax: +39 091 7078244

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it