Castello Sarriod de la Tour

Via del Piccolo S. Bernardo, 20, 11010 Saint-Pierre AO, Italy

Descrizione

Immerso nei frutteti, il castello Sarriod de la Tour è costruito sull’alta sponda rocciosa della Dora Baltea. Sebbene il suo impianto primitivo si possa far risalire al XII secolo, l’aspetto attuale è frutto di successivi interventi di ampliamento e di trasformazioni d’uso. Il castello si è sviluppato attorno al nucleo originario, costituito da un grande mastio quadrangolare e dalla cinta muraria munita agli angoli di torrette rotonde di diversa grandezza.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi
Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste

Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Note

Il salone d'onore con il suo prezioso soffitto ligneo è caratterizzato da pregevoli mensole scolpite in cui sono riprodotte 171 figure.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it