Skyway Monte Bianco

SS26dir, 29, 11013 Courmayeur AO, Italy

Descrizione

Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica e ingegneristica, un vero orgoglio tutto italiano. Offre un’esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, elevandoli verso l’alto.
Situate a Courmayeur in Valle d’Aosta, le nuove funivie sono infatti il modo più sensazionale di raggiungere, con mezzi di trasporto, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Accesso con funivia/teleferica
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste

Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Link utili
Note

L'impianto, inaugurato a giugno 2015, consta di tre stazioni: Courmayeur (1.300m), il punto di partenza dove si trovano le biglietterie, i parcheggi e il bar; Pavillon du Mont Fréty (2.200m), la stazione intermedia che offre diverse attrazioni come una cantina ad alta quota, due ristoranti, una sala conferenze da 150 posti e una speciale area shopping; Punta Helbronner (3.466m) dove ammirare il Monte Bianco in tutta la sua imponenza dalla meravigliosa terrazza panoramica a 360°, trovare ristoro presso il bistrot e scoprire l'esposizione permanente di cristalli. Dalla stazione è facilmente raggiungibile il Rifugio Torino.

La stazione di Punta Helbronner è anche il punto di partenza per percorsi alpinisti e fuori pista come quello del Ghiacciaio del Toula, dei Marbrées, i 24km della Vallée Blanche, che conducono fino a Chamonix.

 


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it