Skyway Monte Bianco

SS26dir, 29, 11013 Courmayeur AO, Italy

Description

Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica e ingegneristica, un vero orgoglio tutto italiano. Offre un’esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, elevandoli verso l’alto.
Situate a Courmayeur in Valle d’Aosta, le nuove funivie sono infatti il modo più sensazionale di raggiungere, con mezzi di trasporto, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Accessible by cable car
Some works made in this location
Contacts

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste

Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Phone: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Useful links
Notes

L'impianto, inaugurato a giugno 2015, consta di tre stazioni: Courmayeur (1.300m), il punto di partenza dove si trovano le biglietterie, i parcheggi e il bar; Pavillon du Mont Fréty (2.200m), la stazione intermedia che offre diverse attrazioni come una cantina ad alta quota, due ristoranti, una sala conferenze da 150 posti e una speciale area shopping; Punta Helbronner (3.466m) dove ammirare il Monte Bianco in tutta la sua imponenza dalla meravigliosa terrazza panoramica a 360°, trovare ristoro presso il bistrot e scoprire l'esposizione permanente di cristalli. Dalla stazione è facilmente raggiungibile il Rifugio Torino.

La stazione di Punta Helbronner è anche il punto di partenza per percorsi alpinisti e fuori pista come quello del Ghiacciaio del Toula, dei Marbrées, i 24km della Vallée Blanche, che conducono fino a Chamonix.

 


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it