Val Ferret

Località Planpincieux, 36, 11013 Plampincieux AO, Italy

Descrizione

Ampia e panoramica, attraversata dalle limpide acque della Dora, si sviluppa ai piedi del Monte Bianco fino al colle che dà accesso al versante svizzero. Percorrendola, sulla sinistra sfilano alcune delle più alte e maestose cime delle Alpi: il Dente del Gigante, le Grandes Jorasses e il Mont Dolent, mentre sulla destra i pendii erbosi del Mont de La Saxe sono decisamente più dolci.

Nella stagione calda offre una vasta scelta di itinerari, dalle passeggiate nei boschi ai rifugi in alta quota, un campo da golf e percorsi in mountain bike. In inverno è percorsa da piste per lo sci di fondo, innevate fino a tarda primavera.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste

Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Link utili
Note

Lo spettacolare panorama della cresta di Peuterey, dall’Aiguille Noire fino alla cima del Monte Bianco.

 

 

 


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it