Vallone di Vertosan

Unnamed Road, 11010 Saint-nicolas AO, Italy

Descrizione

Il verde Vallone di Vertosan è un angolo di montagna ancora incontaminato, poco noto ai turisti. E’ una zona prettamente agricola, costellata di alpeggi, sparsi fra le radure che si aprono fra boschi di larice dove sono protette numerose specie di fiori, piante e animali. Con le sue ampie distese di pascoli, la soleggiata conca comprende i laghetti di Zioule e Leysser, nonché il Col de Bard, il Col Serena ed il Col Citrin.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Sterrata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi, Accesso con elicottero o mezzo aereo
Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste

Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Link utili
Note

Qui si svolge una delle più tradizionali Bataille des Reines.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it