Il verde Vallone di Vertosan è un angolo di montagna ancora incontaminato, poco noto ai turisti. E’ una zona prettamente agricola, costellata di alpeggi, sparsi fra le radure che si aprono fra boschi di larice dove sono protette numerose specie di fiori, piante e animali. Con le sue ampie distese di pascoli, la soleggiata conca comprende i laghetti di Zioule e Leysser, nonché il Col de Bard, il Col Serena ed il Col Citrin.
Specifiche tecniche
-
Acqua
No -
Energia Elettrica
No -
Accesso
Sterrata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi, Accesso con elicottero o mezzo aereo
Contatti
Fondazione Film Commission Valle d'Aoste
Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it