Porto antico — Genova

Porto Antico di Genova S.p.A., Calata Molo Vecchio, Genova, GE, Italia

Descrizione

L’area del Porto Antico di Genova, ora vivace centro culturale e turistico della città, è stata per secoli il crocevia del commercio nel Mediterraneo. L’area di 230.000m² è diventata dagli anni Novanta il simbolo della modernità e dell’innovazione, progettato dall’architetto Renzo Piano.

Oltre alla cinquecentesca Porta Siberia e ai numerosi esercizi commerciali, bar, ristoranti e locali notturni, la zona del Porto Antico offre anche diverse attrazioni e luoghi di ritrovo come: l’Acquario di Genova presso Ponte Spinola, con 70 vasche e 400 diverse specie animali; il Bigo, un ascensore panoramico che raggiunge i 40m di altezza, ideato da Renzo Piano riproducendo le vecchie gru usate dalle navi di scarico; la Piazza delle Feste, un grande spazio situato sul molo antistante l'edificio Millo utilizzato per concerti e manifestazioni; il Galeone Neptune, la riproduzione di un galeone, utilizzato per il film I pirati di Roman Polanski; e Galata — Il Museo del Mare, con una riproduzione in scala naturale di una galea genovese e sale interattive.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Genova Liguria Film Commission

Villa Durazzo Bombrini — Via L. A. Muratori 5 (ingresso principale) — 16152 Genova Cornigliano
Telefono: +39 010 868 0850
Fax: +39 010 868 1399

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it