Sestri Levante

Sestri Levante, GE, Italia

Description

Sestri levante è una città della Riviera Ligure di Levante, che si affaccia sul Golfo del Tigullio, a est di Genova. Il mare, le spiagge di sabbia finissima e la particolare conformazione geografica, le ha fatto attribuire il nome di Città dei due mari.

La parte moderna della città si trova tra la spiaggia e le colline dell’entroterra. Il centro storico si estende invece verso il mare, tra il promontorio roccioso e l’istmo, dividendo la Baia delle Favole, più grande, dove si trova il porto turistico, dalla Baia del Silenzio.

Nel centro storico, insieme a botteghe storiche e locali tradizionali, si trova il Palazzo Fascie Rossi, sede della biblioteca civica e del museo archeologico della città.

Affacciati sulla Baia del Silenzio, in una posizione panoramica, si trovano la Chiesa e il Convento dei Cappuccini. Risalenti al XVII secolo, gli edifici conservano intatti gli antichi arredi in legno di noce verniciato e la venerata scultura dell’Immacolata, conservata nella nicchia dell’altare maggiore.

Altro luogo di particolare bellezza è il Convento dell’Annunziata, che è collocato all'estrema punta della penisola di Sestri Levante. La struttura è a picco sul mare per tre dei suoi lati e la sua costruzione risale al 1469 ad opera dei Padri Domenicani. Al suo interno si possono trovare anche una biblioteca, sale attrezzate per convegni ed eventi, un’aula magna, delle terrazze e un giardino.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road, Accessible by car
Some works made in this location
Contacts

Genova Liguria Film Commission

Villa Durazzo Bombrini — Via L. A. Muratori 5 (ingresso principale) — 16152 Genova Cornigliano
Phone: +39 010 868 0850
Fax: +39 010 868 1399

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it