Castello Bolognini

Castello Bolognini, Via Attendolo Bolognini, Sant'Angelo Lodigiano, LO, Italy

Descrizione

Il Castello Bolognini si trova nel comune di Sant'Angelo Lodigiano (LO). La struttura nasce nel XIII secolo come edificio militare dal classico stile lombardo, per poi diventare nel 1383 residenza nobiliare di Beatrice Regina della Scala, moglie di Bernabò Visconti, a cui si deve la costruzione della Torre Mastra e le finestre a bifora.

Il castello presenta una pianta quadrangolare, con torri ai quattro angoli, e conserva al suo interno arredi tradizionali, quadri e vasellame d’epoca, distribuiti in 24 sale. Degne di nota sono anche la biblioteca, che conserva 2000 volumi, e l’armeria con 500 pezzi esposti. Oggi il castello ospita tre musei: il Museo Morando Bolognini, il Museo del Pane e il Museo Lombardo di Storia dell'Agricoltura.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

Contatti

Fondazione Lombardia Film Commission

Corso San Gottardo 5 — 20136 Milano
Telefono: +39 02 89410090
Fax: +39 02 89422766

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it